Manomettere le onde cerebrali della gente, manipolare le menti... Secondo me solleva troppi dubbi.
Un genio degli scacchi è un essere umano che concentra doni mentali ampi e poco compresi, e lavora su un impresa umana alla fine insignificante.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.
Per cinque inverni ti sei nascosto al mondo. Un tempo eri un grande guerriero. Farò di te di nuovo un guerriero. Col duro addestramento, rendendo duro ciò che è molle. La mente dev'essere padrona del corpo.
La malattia mentale è un mito. Gli psichiatri non si occupano di malattie mentali e dei loro trattamenti. In pratica si occupano di problemi personali, sociali ed etici del vivere.
Tutto ciò che esiste, esiste perché è nella nostra mente. E non c'è morte peggiore dell'essere dimenticati.
Io non penso che la mente umana possa esistere in due diverse... com'è che le chiamate?... dimensioni? Sarebbe troppo stressante, dovete convincervene. Confonderemmo quello che è reale con quello che non lo è.
Durante questi periodi di rilassamento dopo un'intensa attività intellettiva, la mente intuitiva sembra prendere il sopravvento e può produrre le introspezioni chiarificatrici istantanee che danno così tanta gioia e piacere.
I grandi realizzatori sviluppano potenti immagini mentali del comportamento che portano ai risultati voluti. Loro vedono nell'occhio della loro mente il risultato che desiderano, e le azioni che li portano ad esso.
E stringere le mani per fermare qualcosa che è dentro me ma nella mente tua non c'è.
La mente è sempre presente, solo che non la vedi.