Solo la violenza può servire dove regna la violenza.
La sfortuna generalmente è dovuta a uno sbaglio di calcolo.
Nessuno può essere buono a lungo se non c'è richiesta di bontà.
Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.
Scopo della scienza non è tanto quello di aprire una porta all'infinito sapere, quanto quello di porre una barriera all'infinita ignoranza.
Perché essere un uomo quando puoi essere un successo?
La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica.
Il genere umano può liberarsi della violenza soltanto ricorrendo alla non-violenza.
La violenza dei padri sui figli è uno dei canali privilegiati per la discesa di Satana nel mondo.
La nonviolenza distingue l'uomo dalla bestia.
La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi.
Ho giurato di non stare mai in silenzio, in qualunque luogo e in qualunque situazione in cui degli esseri umani siano costretti a subire sofferenze e umiliazioni. Dobbiamo sempre schierarci. La neutralità favorisce l'oppressore, mai la vittima. Il silenzio aiuta il carnefice, mai il torturato.
La violenza è sempre terribile anche quando la causa è giusta.
La violenza resta per me un grosso problema. Forse deriva da quel cieco bisogno dell'essere non civilizzato, che non sente abbastanza il rispetto di sé e degli altri. Ma quello che è ancora più pauroso è la violenza collettiva o quella violenza che si ammanta di legge, la dittatura.
Il pugilato non è uno sport violento come pensano in molti ma al contrario aiuta a gestire la propria rabbia e a incanalarla verso una direzione positiva.
La rabbia e la violenza non possono costruire una nazione. Ci stiamo sforzando di procedere in un modo e verso un risultato che garantirà che tutte le nostre persone, bianche e nere, emergano come vincitori.