Solo la violenza può servire dove regna la violenza.— Bertolt Brecht
Solo la violenza può servire dove regna la violenza.
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore.
La sfortuna generalmente è dovuta a un errore di calcolo.
Piaceri: il primo sguardo dalla finestra al mattino, il vecchio libro ritrovato, volti entusiasti, neve, il mutare delle stagioni, il giornale, la dialettica, fare la doccia, nuotare, musica antica, capire, musica moderna, scrivere, viaggiare, cantare, essere gentili.
Rivoltatela come più vi pare, prima viene lo stomaco, poi viene la morale.
La sfortuna generalmente è dovuta a uno sbaglio di calcolo.
La violenza è insita in noi anche quando non viene compiutamente espressa. Ho ucciso più gente sognando a occhi aperti alla fermata del tram che la politica estera americana dal dopoguerra a oggi.
La rabbia è una follia momentanea, quindi controlla questa passione o essa controllerà te.
La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi.
La violenza è sempre il prodotto della notte della politica, di un tutto-è-permesso che addormenta la sensibilità civile e la responsabilità della ragione.
La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica.
Niente carcere preventivo per stupratori di gruppo e per stalker. L'unico posto sicuro per le donne sarà la galera.
Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l'amore, mentre la violenza e l'odio si diffondono alla luce del sole.
Quando un governo si impone con la violenza e con la violenza impedisce ai cittadini di esprimersi, di opporsi, addirittura di pensare, allora ricorrere alla violenza è una necessità.
Nonviolenza e viltà sono termini in contraddizione. La nonviolenza è la più grande virtù, la viltà il più grande vizio. La nonviolenza scaturisce dall'amore, la viltà dall'odio. La nonviolenza subisce sempre, la viltà infligge sempre la sofferenza.
La violenza rimane una delle cose più positive del mondo: ma i suoi frutti non mi piacciono.