La determinatezza non è il linguaggio della politica.
Londra è una moderna Babilonia.
Tutte le donne dovrebbero sposarsi, e nessun uomo dovrebbe farlo.
Lo studio è la distrazione di una mente osservatrice.
La pulizia e l'ordine non sono questioni di istinto; sono materia di istruzione, e come molte grandi cose, devi coltivare un gusto per esse.
Un uomo coerente crede nel destino, un uomo capriccioso nel caso.
Cosa può pensare davvero qualcuno che ha dedicato l'intera vita a indagare sui retroscena delle versioni ufficiali? Probabilmente niente, immagino che non votasse neppure; sapeva troppe cose.
La politica è il governo dell'opinione.
Il problema è che il 90% dei politici rovina il buon nome di tutto l'altro 10%.
La politica non mi interessa, è affare del demonio. I politici giocano con la testa delle persone. Mai giocare con la testa delle persone.
Nelle condizioni di benessere economico e pace civile che ne è della libertà politica? Qual è lo spazio consentito a un agire politico che non sia solo angusta difesa degli interessi materiali o rituale comportamento elettorale?
È chiaro che la moltiplicazione dei partiti a tutta prima lusinga la vanità degli imbecilli. Dona loro l'illusione di scegliere.
Essere 'politically correct' vuol dire dover chiedere sempre scusa.
Sta arrivando l'uomo della provvidenza. E io, in vita mia, di questi personaggi ne ho già conosciuto uno. Mi è bastato. Per sempre.
Fatemi buona politica e io vi farò buona finanza.
Il segreto dell'agitatore politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori, in modo che questi credano di essere intelligenti come lui.