Fedeltà è più forte del fuoco.
Rinunziare alla lotta significa rinunciare alla vita.
La stampa più libera del mondo è la stampa italiana. Il giornalista italiano è libero perché può esercitare funzioni di controllo, critica, propulsione.
Tutti i nodi furono tagliati dalla nostra spada lucente e la vittoria africana resta nella storia della patria, integra e pura, come i legionari caduti e superstiti la sognavano e la volevano.
In un uomo di stato, la cosiddetta cultura è in fin dei conti un lusso inutile.
Da centro di irradiazione simbolica nelle comunità primitive, il corpo è diventato in Occidente il negativo di ogni "valore", che il sapere, con la fedele complicità del potere, è andato accumulando.
La fedeltà non è negli atti, ma nel cuore.
Sei un piccolo piraña spietato te lo concedo... ma non mi è mai piaciuto il pesce.Beh vedi di tirarmi via quella lingua dal culo, i cani leccano... e tu non sei un cane vero? Eppure... eppure tu hai tutte le caratteristiche di un vero cane... tutte tranne la fedeltà.
Il caso Galilei è ancora cronaca. Dobbiamo aspettare qualche migliaio di anni per avere, di esso, una lettura fedele.
Ciò che infastidisce nel concetto di fedeltà è che venga pretesa anche da noi.
La mia preghiera è che l'America non venga meno a se stessa e rinnovi la propria identità nella fedeltà ai principi morali e religiosi e nel servizio a un mondo bisognoso di pace e di diritti umani, un mondo affamato di pane e assetato di giustizia e di amore.
Penso che quello che distrugge i matrimoni di Hollywood è l'orario di lavoro, non tanto l'infedeltà.
Niente è più terribile per una donna che l'infedeltà del proprio uomo. In seguito a tale delusione amorosa può accadere che le donne si chiudano in un convento. Se poi la delusione è forte può accadere che si chiudano in un convento di frati.
Se il bisogno di rassicurare la propria intrinseca insicurezza genera la fedeltà, il bisogno di non annullarsi nell'altro genera il tradimento.
I commentatori politici o militari, come gli astrologi, sopravvivono a quasi ogni errore poiché i più fedeli seguaci non si rivolgono a loro per una valutazione dei fatti ma per il rinfocolamento della dedizione nazionalistica.