Anche chi ama prima o poi dovrà morire. Però intanto è vivo.
Se tendiamo l'orecchio ad ascoltare la voce del nostro istinto, ritroveremo noi stessi. E una volta che si sarà verificato questo incontro, ognuno di noi con la sua grande forza illuminerà la vita di ogni giorno, e chi gli sta vicino.
A volte il semplice fatto di stare con una persona ti aiuta a crescere.
Il mondo potrà anche non esser perfetto, eppure la perfezione esiste, e si presenta sotto forme semplici, per nulla appariscenti.
Quando conosciamo persone nuove, tutto sommato non credo che prestiamo molta attenzione al volto. Credo piuttosto che le guardiamo nell'animo. L'atmosfera che emanano, la voce, l'odore... percepiamo una combinazione di tutte queste cose.
Tutto nasce dentro di noi, attraversa la nostra vita a partire dall'infanzia. La chiave di tutto è solo dentro di noi. Ciascuno è il migliore, ed è il più grande amico di se stesso.
L'amore è come la devozione; viene tardi. Non si è né innamorate né devote a vent'anni, a meno che non si abbia una disposizione speciale, una specie di santità innata.
Non si impara l'amore. Esiste.
Dove c'è amore, non c'è fatica, ma gusto.
L'amore e la tosse non si possono nascondere.
L'amore esiste solo quando due persone si incontrano in mezzo a due viaggi diversi.
L'amore ha più fiele che miele.
Amore? Mah... forse col tempo, conoscendoci peggio.
L'amore è sempre incompleto, goffo, parziale, e non bisogna aver paura di cantare anche il dolore, l'altro ingrediente inevitabile della vita.
L'amore non è il toccasana dei mali.
Se sulla terra prevalesse l'amore, tutte le leggi sarebbero superflue.