Anche chi ama prima o poi dovrà morire. Però intanto è vivo.
In ogni caso la felicità è sempre dietro l'angolo: la felicità arriva all'improvviso, indipendentemente dalla situazione e dalle circostanze, tanto da sembrare spietata.
Le cose avvengono proprio nel momento in cui stai per convincerti che non ci sia più niente da fare. Se, invece, aguzzi l'ingegno senza darti per vinto, la soluzione arriva all'improvviso, da un luogo del tutto inaspettato, sotto una forma quasi ridicola.
La nostra natura ci spinge a reggerci in piedi da soli, per quanto disperati possiamo essere.
Gli esseri umani, ovunque si trovino, quando vedono in lontananza, avvolto nella foschia, il porto verso cui sono diretti, capiscono cosa significhi essere uno straniero.
I veri angeli sono le persone che in certi momenti compaiono all'improvviso a dare luce alla vita.
L'amore è l'espansione di due nature tale che ciascuna includa l'altra, ciascuna venga arricchita dall'altra.
Ogni ragionamento che facciamo sull'amore lo allontana, lo disintegra, lo annienta.
Io credo piuttosto che in ogni vero amore ci sia una tale misura di aggressione latente nascosta nel legame, che quando questo legame si spezza avviene quell'orribile fenomeno che chiamiamo odio. Nessun amore senza aggressione, ma anche nessun odio senza amore!
Quando stai con qualcuno, non puoi chiedergli garanzie, perché non puoi chiederle neanche a te stesso. L'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
Da quando ti ho incontrata è come se in ogni parola che dico nella mia vita ci fosse una lettera del tuo nome, perché alla fine di ogni discorso compari sempre tu.
Non bisogna conoscersi per volersi bene.
La forza dell'amore è la stessa forza dell'anima o della verità.
Ci sono storie che hanno bisogno di buio e silenzio. Solo dopo tanto tempo, come alcuni vini, potranno essere raccontate.
L'amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.
Se non ci si innamora mai sul serio, non si sente mai sul serio la mancanza dell'amore.