Chi è amico di tutti non è amico di nessuno.
La vita è come una stoffa ricamata della quale ciascuno nella propria metà dell'esistenza può osservare il diritto, nella seconda invece il rovescio: quest'ultimo non è così bello, ma più istruttivo, perché ci fa vedere l'intreccio dei fili.
Se Dio ha fatto questo mondo, io non vorrei essere Dio; l'estrema miseria del mondo mi dilanierebbe il cuore.
La religione cattolica insegna ad elemosinare il paradiso perché a meritarselo sarebbe troppo scomodo.
L'unica via sicura per conservare il proprio onore è comportarsi in modo da essere ritenuti degni di rispetto, restare fedeli nelle parole e nelle azioni all'autentica rettitudine.
La noia è la fonte dei mali peggiori: giuoco, sbornia, dissipazioni, intrighi, e cosi via, hanno la loro origine, se si guarda fino in fondo, nella noia.
L'uomo ama vedere il suo migliore amico umiliato davanti a lui. Per la maggior parte degli uomini, l'amicizia è fondata sull'umiliazione.
Da quel giorno stemmo sempre insieme, Jenny e io, come il pane e il burro.
L'amore non vede i difetti, l'amicizia li ama.
Il vino aggiunge un sorriso all'amicizia ed una scintilla all'amore.
Tratta il tuo amico come se potesse diventare un nemico.
Rifletti a lungo se è il caso di accogliere qualcuno come amico, ma, una volta deciso, accoglilo con tutto il cuore e parla con lui apertamente come con te stesso.
Il vero amico si rivela nella situazioni difficili.
Gli amici sono essenziali per una bella litigata. Altrimenti con chi la fai?
Avere un centinaio di amici non è un miracolo; il miracolo è quello di avere un amico che sarà al tuo fianco quando quei cento saranno contro di te.
Un uomo potrebbe possedere le tutte le ricchezze del mondo, ma se non ha amici con cui condividerle, è come se non avesse nulla.