Un errore nella premessa apparirà solo nella conclusione.
Un fuoriclasse è un giocatore che, non appena viene acquistato dalla tua squadra, diventa una ciofeca. Una ciofeca è un giocatore che non appena viene ceduto dalla tua squadra diventa un fuoriclasse.
Niente va mai così male che non possa andar peggio.
1. Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare. 2. Le tre cose veramente fedeli nella vita sono lo sporco, un cane e una donna vecchia. 3. Non è importante essere ricchi: basta vivere nell'agio e poter avere tutto ciò che si vuole.
Il vetro rovente ha esattamente lo stesso aspetto del vetro freddo.
Il caos nell'universo è in costante aumento.
Come? L'uomo è soltanto un errore di Dio? O forse è Dio soltanto un errore dell'uomo?
L'esperienza mi aveva insegnato molto presto che possiamo commettere degli errori indipendentemente dalla nostra volontà, e poco tempo dopo imparai anche che possiamo commettere degli errori senza neanche capire cosa abbiamo fatto e perché siano errori.
È già molte volte accaduto nel mondo che un vecchio errore, conosciuto per tale, e come tale mandato in bando, ripresentato poi in capo di certo tempo, fu accolto come eccellente e novissima verità.
Un uomo di genio non fa errori. I suoi errori sono voluti e sono portali di scoperta.
Facile a scorgere è l'errore altrui, difficile è, invece, il proprio.
Non è uomo sí savio che non pigli qualche volta degli errori; ma la buona sorte degli uomini consiste in questo: abattersi a pigliargli minori, o in cose che non importano molto.
L'errore ha i suoi martiri come la verità.
Sii padrone di te stesso, e commetterai pochi errori.
Criticare i propri errori è meglio che criticare quelli degli altri.
Errare e non correggersi, questo è errare!