L'uomo cercava lo stile, l'animale lo aveva.
Spogliare una donna è come aprire un regalo: il bello sta nello scartare.
In un diario ci deve finire tutto, e per farci finire di tutto si deve guardare di tutto, leggere di tutto, amare di tutto.
Per smascherare la demenza del moderno è necessario diventarlo.
Idea: l'elemento più immediato per collegare due menti, come l'amore per due corpi.
Frase rubata al tempo, all'incalzare della vita. Un aforisma segna un'emozione, una visione, una nascita, un gioco. Sempre un aforisma farà da epitaffio ad una morte.
Era molto divertente, all'inizio. Smise di esserlo quando scoprii la differenza fra scrivere bene e scrivere male. E poi feci una scoperta ancora più allarmante: la differenza fra un ottimo stile e la vera arte; sottile ma feroce.
Raggiungere il controllo sul cambiamento, in rispetto allo stile di vita, esige un impegno con il mondo sociale esterno piuttosto che un ritiro da esso.
Lo stile è gusto e cultura.
Lo stile è uno strumento utile per dire quello che hai da dire, ma quando non hai più niente da dire lo stile è un cazzo moscio di fronte alla mirabilissima fica dell'universo.
Come la negligenza nel vestire rivela disprezzo per la società nella quale si va, così lo stile affrettato, trascurato, cattivo rivela un offensivo disprezzo per il lettore, il quale poi lo ripaga giustamente non leggendo.
- Miranda: Quindi tu non leggi Runway?- Andy: No.- Miranda: E prima di oggi non avevi mai sentito parlare di me?- Andy: No.- Miranda: E non hai la minima idea dello stile, del senso della moda...- Andy: Beh, penso che dipenda da quello che...- Miranda: No, non era una domanda...
Non v'è Arte là dove non v'è stile.
La musica non è questione di stile, ma di sincerità.
Lo stile è l'impronta di ciò che si è in ciò che si fa.
Lo stile di vita è l'arte di scoprire modi di vivere unicamente.