La sola cosa che importa è lo sforzo.
La vita ci ha insegnato che amare non consiste nel guardarsi l'un l'altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.
Un giorno ho visto il sole tramontare quarantatré volte! E più tardi hai soggiunto: "Sai... quando si è molto tristi si amano i tramonti..." "Il giorno delle quarantatré volte eri tanto triste?" Ma il piccolo principe non rispose.
Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell'esistenza. Farsi primavera significa accettare il rischio dell'inverno. Farsi Presenza, significa accettare il rischio dell'Assenza.
Trasporto della posta, trasporto della voce umana, trasporto di immagini tremolanti - in questo secolo, come in altri, i nostri più grandi progressi hanno sempre l'unico scopo di mettere gli uomini in contatto.
Ci sono due morali: quella delle amicizie, quella del pensiero.
La parola ha peso quando si sente in essa il silenzio, quando nasconde e lascia indovinare un tesoro, che essa dispensa a poco a poco, senza fretta e senza frivola agitazione. Il silenzio è il contenuto segreto delle parole che valgono. Un'anima vale per la ricchezza dei suoi silenzi.
Un fatto della nostra vita ha valore non perché è vero, ma perché ha significato qualcosa.
Il valore e l'utilità di ogni esperimento sono determinati dalla idoneità dei materiali allo scopo per cui vengono utilizzati.
Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.
Un solo pensiero dell'uomo vale più dell'universo intero.
Si può definire l'onore come l'immagine del nostro valore nei pensieri della gente.
Il valore reale non consiste nell'essere insensibili al pericolo, ma di essere pronti ad affrontarlo e disarmarlo.
1. Il valore delle azioni di una società scende in proporzione alla quantità che se ne acquista, a partire dal giorno seguente all'operazione. 2. Il valore risale non appena si vende.
Dai il tuo impegno migliore, perché tu vali il miglior impegno.
La prova principale della vera grandezza di un uomo consiste nella percezione della propria piccolezza.