Ogni delitto irrisolto è un delitto perfetto.— Andrea G. Pinketts
Ogni delitto irrisolto è un delitto perfetto.
I perfetti si annoiano della perfezione del proprio delitto e a quel punto si lasciano prendere, beccare, come geniale mangime da stupide galline investigatrici.
Io ignoro la modestia. È troppo modesta per essere presa in considerazione.
La maturità è un'invenzione dell'uomo che non può ammettere di non essere migliorato.
Non sono il tipo che scopa una volta sola, anzi, più conosci una persona più la scopi meglio. Non entri più solo nel suo corpo, le sfondi le difese. Maschilismo? Cazzate. Per entrare veramente in lei devi toglierti la corazza. Altrimenti sarebbe scomodo.
Gli italiani non sono mai stati grandi come nel periodo che va dal 1270 al 1310.
Il meglio è il nemico mortale del bene.
L'amore come ogni altro delitto non è mai perfetto.
Le idee politiche (e religiose) che vogliono rendere gli uomini perfetti e felici sono la premessa dell'inferno sulla terra.
La perfezione si raggiunge per gradi.
Nessuno è tanto perfetto da non avere bisogno qualche volta di ammonimenti o consigli. Ed è uno sciocco senza rimedio colui che non li ascolta.
Per essere perfetta le mancava solo un difetto.
La condizione della perfezione è l'ozio; lo scopo della perfezione è la gioventù.
La perfezione, fortunatamente, non è la sola alternativa alla mediocrità. Un'alternativa più ragionevole è l'eccellenza. Lottare per l'eccellenza è stimolante e più remunerativo; lottare per la perfezione - in praticamente tutto - è sia nevrotico che futile.
Credo che non ti amerei tanto se in te non ci fosse nulla da lamentare, nulla da rimpiangere. Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.