Credevo d'esser ambizioso e non lo sono! - Sono ammalato.
L'anima è la memoria che lasciamo.
Educa bene la mente. Se avrai figli, un giorno non ti chiederanno solo il pane del corpo.
Finché avrai lagrime per la musica, avrai religione pel dolore.
Credevo d'esser ambizioso e non lo sono! ? Sono ammalato.
L'obblio! E perché non la morte, se mi cadono tutti i sogni di sette od otto anni?
Un nuovo atto di pensiero, un immaginare privo di precedenti discernibili, è l'ambizione, riconosciuta o meno, degli scrittori, dei pittori, dei compositori, dei pensatori.
Stai lontano da chi tenta di frenare le tue ambizioni, le persone da poco lo fanno sempre, ma solo chi è veramente grande ti fa sentire che anche tu puoi diventare come lui.
La grande ambizione delle donne è di ispirare l'amore.
Ciò che sembra generosità, spesso non è che un'ambizione mascherata, che disdegna i piccoli interessi per volgersi ai più grandi.
La mia ambizione è ostacolata dalla mia pigrizia.
Un uomo non è infelice perché ha delle ambizioni, ma perché né è divorato.
Sono solo un giocatore di baseball con una sola ambizione: quella di dare tutto quello che posso per aiutare la mia squadra a vincere. Non ho mai giocato in nessun altro modo.
L'ambizione si attacca più facilmente alle anime piccole che alle grandi, come il fuoco si appicca più facilmente alla paglia e alle capanne che ai palazzi.
L'origine di tutti i peccati è il senso d'inferiorità, detto altresì ambizione.
Un buon progetto non nasce dall'ambizione di lasciare un segno, il segno del designer, ma dalla volontà di instaurare uno scambio anche piccolo con l'ignoto personaggio che userà l'oggetto da noi progettato.