Il denaro è un ottimo mezzo per sopportare la povertà.
La vita, più è vuota e più pesa.
Il colmo della prudenza: camminare sulle mani per paura di prendere una tegola in testa.
Gli uomini devono essere davvero stupidi per fabbricare delle macchine per uccidersi.
Diciamo di ammazzare il tempo come se, purtroppo, non fosse il tempo ad ammazzare noi.
La miseria ha questo di buono, che elimina la paura dei ladri.
I soldi non fanno la felicità, dicono. Senza dubbio stanno parlando dei soldi degli altri.
Il potere usato per "corteggiare" il denaro è simile a quello che serve per conquistare una ragazza. Infatti, bisogna unirlo alla fede, al desiderio e alla tenacia, attivandolo attraverso un progetto da mettere in pratica.
Se ci fosse chi riesce a vivere senza mai servirsi del denaro, lo Stato esiterebbe a chiedergliene. Ma il ricco, per non fare paragoni spiacevoli, è sempre colluso con l'istituzione che lo fa ricco.
Per denaro sarei disposto a fare qualunque cosa, persino una buona azione.
Denaro e conoscenze aiutano. Non basta la buona volontà per far felici gli altri. Le persone infelici vanno tirate su in molti modi, e solo con i soldi e gli agganci giusti si può offrire loro un sostegno.
Il modo più sicuro di perdere la propria indipendenza è spendere il denaro che non si possiede.
Non scrivo ciò che preferirei scrivere, ma per il denaro di cui ho bisogno. Ma non è detto che scriva solo per denaro, così spero di scrivere infine ciò che per me e per l'arte è la cosa più grande: il Faust.
Il farabutto che dice di non vedere alcuna differenza fra il potere del dollaro e quello della frusta, dovrebbe imparare la differenza sulla sua stessa schiena.
Non porto mai denaro con me, proprio come la Regina Madre. Godo ad essere una troia, e godo ad essere circondato da troie. Sono la prostituta della musica!
Fate soldi, se potete in maniera onesta, se no comunque.