Non ogni buco riesce a trovare la sua ciambella.
Epitaffio del suicida: veni vidi fugi.
Lo scettico non crede neppure nell'aldiqua.
Pare che il Padre Eterno, per compensare l'uomo delle enormi carenze fisiche nei confronti degli animali, lo abbia dotato della ragione, omettendo però di fornirlo della combinazione per servirsene.
L'abitudine è un abito che, indossato da giovani, ci rifiutiamo di togliere vita natural durante.
Il Padreterno, per compensare l'uomo delle enormi carenze fisiche nei confronti degli animali, lo ha dotato della ragione ma ha purtroppo omesso di fornirlo della combinazione esatta per servirsene.
Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri. Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato.
Non sgomentarsi dei nostri sbagli, delle trappole in cui incappiamo. Non sono mai insuperabili. Lasciarsi condurre per mano dalla vita.
Basta alzarsi una mattina alle sette e uscire per capire che abbiamo sbagliato tutto.
Quando le donne sbagliano, gli uomini le seguono subito.
Dicono che sbagliando s'impara, allora lasciatemi sbagliare.
Se vuoi sbagliare, vai dove ti porta il cuore.
Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti.
L'uomo che ha sbagliato ottiene una gran vittoria, se dopo aver perorato la propria causa con se stesso, arriva a convincersi di essere colpevole.
Se tutti ti vengono incontro, sei nella carreggiata sbagliata.