Niente ha successo come il successo.
Le dittature sono strade a senso unico. La democrazia vanta un traffico a doppio senso.
La mia noia potrebbe essere definita una malattia degli oggetti, consistente in un avvizzimento o perdita di vitalità quasi repentina; come a vedere in pochi secondi, per trasformazioni successive e rapidissime, un fiore passare dal boccio all'appassimento e alla polvere.
L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto e più ti torna a galla.
Al mondo non c'è coraggio e non c'è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza. La coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.
Lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole.
La gente che va al cinema vuole sapere quello che va a vedere. Totò nel titolo era una garanzia.
La chiave del successo è far diventare un'abitudine di tutta la vita l'affrontare le cose di cui hai paura.
Genio è colui che fa grandiosamente e con naturalezza ciò che altri soltanto con grosso impegno e studio riescono a fare modestamente.
Il successo è sempre un equivoco.
I nostri successi più felici sono contaminati dalla tristezza.
I momenti più gloriosi della tua vita non sono i cosiddetti giorni del successo, ma piuttosto quei giorni quando dalla depressione e dallo sconforto senti sorgere in te una sfida alla vita, e la promessa di realizzazioni future.
Sappi conoscere la differenza tra il successo e la fama. Il successo è Helen Keller. La fama è Madonna.
Una qualsiasi autorizzazione sarà concessa solo quando nessuno di coloro che la concedono potrà essere incolpato in caso di fallimento, e tutto coloro che la concedono potranno vantarsi in caso di successo.
La vita è abbastanza semplice: Tu fai delle cose. Molte falliscono. Alcune funzionano. Tu fai più cose di ciò che funziona. Se funziona parecchio, altri la copieranno rapidamente. Allora tu fai qualcos'altro. Il trucco è il fare qualcos'altro.
La sola volta che non fallisci è l'ultima volta che provi qualcosa - e funziona.