121 frasi, citazioni, aforismi
L'istinto è lo scheletro di ferro che c'è sotto tutte le nostre idee di libero arbitrio.
Come tutte le droghe forti, il vero primo amore è interessante solo per coloro che ne sono prigionieri. E, come per tutte le droghe forti e che danno assuefazione, il vero primo amore è pericoloso.
Forse non esistono nemmeno amici buoni o cattivi, forse ci sono solo amici, persone che prendono le tue parti quando stai male e che ti aiutano a non sentirti solo.
L'amore non è cieco. L'amore è un cannibale con una vista estremamente acuta. L'amore è un insetto che ha sempre fame.
La mania religiosa è uno dei pochi metodi infallibili per reagire ai ghiribizzi del mondo, perché elimina totalmente il puro caso. Per il perfetto maniaco religioso, tutto ha un suo scopo.
Nessuna parola, nessuna combinazione di parole, può chiudere le ferite d'amore.
Ero tornato a Sara da tre giorni, ma avevo già postulato la Prima Legge dell'Eccentricità di Noonan: quando sei da solo, un comportamento strano non è più strano per niente.
La madre dei peccati era l'orgoglio. L'orgoglio era la faccia femminile di Satana nella razza umana, il silenzioso uovo del peccato, sempre fertile.
La vita ha la brutta abitudine di far cambiare il sapore alle cose. È una porcata.
Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
L'arte è il concreto articolo di fede e aspettativa, la realizzazione di un mondo che altrimenti sarebbe poco più di un velo di inutile consapevolezza teso su un golfo di mistero.
Quando qualcuno ti offre un assegno in bianco, non lo devi mai e poi mai incassare. Non era un concetto che avevo elaborato. Certe volte una verità scavalca il cervello e giunge direttamente dal cuore.
Un uomo coraggioso riesce a pensare. Un vigliacco no.
Tutto il mondo è Dio. Noi stiamo camminando su Dio, e là indietro le mosche volano e gli insetti strisciano su Dio, anzi anche gli insetti sono Dio.
Dio ascolta. Lui spia dentro le nostre anime come l'FBI spia nei nostri telefoni.
Garraty si sentì sopraffare ancora una volta dal fascino della morte, e cercò di scacciarlo.
Chiunque pensi che l'immaginazione non può uccidere, è uno sciocco.
Le lacrime che guariscono sono anche le lacrime che scottano e feriscono.
La collera è la più inutile delle emozioni. Distruttiva per la mente e dolorosa per il cuore.
Un senso di mistero mi invase il cuore e la mente, quella percezione del mondo come una pelle sottile su organi e ossa sconosciuti.