13 frasi, citazioni, aforismi
Era possibile che io e lei, nati in date e in luoghi diversi, fossimo venuti al mondo con la stessa finalità, attratti attraverso il caos di esistenze altrui in questo luogo preciso, in questo preciso momento?
L'umorismo, l'ironia è l'appagamento che l'intelligenza riserva a se stessa.
Chi non conosce gli scacchi è forse portato a vedere in questo gioco un'attività noiosa, adatta a eccentrici sfaccendati o a persone anziane: a gente che possegga, in ogni caso, una gran dose di pazienza e una notevole quantità di tempo da perdere.
"Notte dei cristalli": un nome squisitamente poetico per designare l'inizio di un interminabile eccidio.
Ci sono suggestioni che possono guarire, e altre che possono uccidere. Non sottovalutiamole!
Che cos'è l'amicizia se non una vicendevole, tacita assoluzione protratta nel tempo?
Le strade sulle quali ci saremmo incontrati non erano segnate sulle carte, erano delebili quanto la schiuma delle navi, le quali, tuttavia, per quanto vasto sia l'oceano, imbastiscono sempre le stesse rotte.
Le tentazioni peggiori sono quelle a cui si cede senza averne nulla in cambio, facendo solo l'amara scoperta della nostra debolezza.
Esiste nella nostra mente una sorta di confine che nella vita ci manca sempre lo stimolo necessario a raggiungere, ma superato il quale tutto si fa possibile.
Per raggiungere la perfezione sono necessari tecnica, esercizio e dedizione.
La tecnica a volte è la contraffazione del talento.
Una cosa è certa: non si dovrebbero mai fare delle avance a una donna, neppure per scherzo, senza essere in grado di subirne le conseguenze.
La verità enunciata sotto mentite spoglie è molto peggio della peggior calunnia.