15 frasi, citazioni, aforismi
Mi fidavo ciecamente di te e mi aspettavo che tu facessi lo stesso. Non era colpa tua, mi rendevo conto che la situazione era eccezionale, ma rimaneva il fatto che mi avevi detto un sacco di balle. Un po' come se mi avessi tradito.
Io non ho un centro, non ho certezze, non ho equilibrio, non so difendermi, ho solo la forza che mi viene da tutto quello a cui sono sopravvissuta. E la paura, costante.
Rino non si offende mai, posso dirgli qualunque cosa e non si scompone, come tutte le persone equilibrate e sicure di sé.
Le vite degli uomini, quando incominciano storte, nemmeno Dio le raddrizza.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce più.
Quasi non me la ricordo, la vita che facevo prima d'incontrarla. Forse non era vita.
L'amore è amore. È quando non c'è più che capisci quanto ti manca, anche se è faticoso da sopportare.
Sul comodino ho "Cazzi e Canguri" di Aldo Busi. L'unico problema è che non l'ho ancora letto perché mi è venuto un dubbio: non so quale dei due soggetti del titolo mi attiri di più.
La sola possibilità che abbiamo, quaggiù, è vivere per gli altri.
I segreti ti rendono più forte ma anche più solo. Fanno soffrire soprattutto chi li porta.
Le donne incinte sono invulnerabili.
Milano è come me, va di fretta e cerca di fare tutto meglio che può, nonostante se stessa.
Nessuno sopporta il tuo dolore, la tua tristezza, nemmeno chi ti ama di più.
Essere gentili e pazienti conviene, perché quello che non abbiamo dato pesa più di qualunque cosa possiamo aver perso: tempo, divertimento, riposo.
Io prendo sul serio solo le cose negative minimizzando o ignorando quelle positive, come se fossi affetta da una strana miopia e riuscissi a mettere a fuoco solo ciò che è brutto. Come se fosse vero e reale solo quel che fa soffrire, e il resto scontato o inutile.