432 frasi, citazioni, aforismi
L'estrazione di valore è un processo affatto diverso dalla produzione di valore.
L'unica cosa che importa è il prezzo che paghi.
E' tempo perso questo aspettare? O è il tempo più necessario e prezioso, il prezzo che dobbiamo pagare all'affetto, alla cura, alla fratellanza?
Il marketing non è l'arte di trovare modi intelligenti per sbarazzarsi di quello che si produce. Il marketing è l'arte di creare un autentico valore per il cliente.
C'è un detto popolare: "ha ragione da vendere". Ma se il venditore va al mercato, chi gliela compera? La ragione, ai nostri giorni, è convenientemente squalificata.
Per le ricchezze, l'uomo vale per le sue ricchezze.
Le buone opinioni non hanno valore. Ciò che importa è chi le ha.
La paura è naturale nel prudente, e il saperla vincere significa essere valorosi.
Un cinico è un uomo che conosce il prezzo di tutto e il valore di nulla.
Soltanto il lavoro, non variando mai nel suo valore, è quindi la sola, ultima e reale misura con la quale il valore di tutte le merci può in ogni tempo e luogo essere stimato e confrontato.
Importante non è l'avvenimento di per sé, ma il significato di cui lo investiamo.
Poche università eccellenti varrebbero meglio per raggiungere lo scopo di una moltitudine di cattivi collegi o di studi superflui che si compiono malamente impedendo di fare bene gli studi necessari.
Benché il pubblico ci si confonda volentieri - altra cosa è il grand'uomo, e altra l'attore che recita bene la parte di grand'uomo.
Non farti sedurre dal pensiero che ciò che non produce profitto sia senza valore.
Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.
Alcune persone pensano di valere un sacco di soldi solo perché li hanno.
Conta poco il controllo effettivo: conta la convinzione di possederlo.
Il caso sa l'arte regale di metter bene in chiaro che, in confronto col suo grazioso favore, ogni merito è impotente e senza valore.
Esiste individui che cerca di far soldi perché gli hanno detto che va bene così, che quello è lo scopo, la mira giusta della vita. Per poi scoprire che dei soldi non sa che farsene, perché a vivere serve poco. Sono rari questi uomini ma ce n'è.
Ogni libro è un capitale che silenziosamente ci dorme accanto, ma che produce interessi incalcolabili.