114 frasi, citazioni, aforismi
Quando chiunque è contro di te significa che hai assolutamente torto, o assolutamente ragione.
Sulla terra non resta che far torto o patirlo, perché una forza feroce governa il mondo.
Gli uomini sono sempre contro la ragione quando la ragione è contro di loro.
È accaduto che i meridionali abbiano fatto propri i pregiudizi di cui erano oggetto. E che, per un processo d'inversione della colpa, la vittima si sia addossata quella del carnefice. Succede quando il dolore della colpa che ci si attribuisce è più tollerabile del male subito.
Io sono solo uno di passaggio e un po' strambo. Francamente a me non importa né di Gesù Cristo né della giustizia, sia in questo mondo che nell'altro. Non ho mai avuto interesse per il torto o la ragione.
Solo perché si è paranoici non significa che non si abbia torto.
Hai torto, amico, se pensi che un uomo di qualche merito debba star lì a calcolare il rischio di vita e di morte, invece di pensare se ciò che fa è giusto o ingiusto e se si è comportato da uomo onesto o malvagio.
Non ci basta aver ragione: vogliamo dimostrare che gli altri hanno assolutamente torto.
Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano.
Una lunga disputa, significa che entrambe le parti hanno torto.
E c'è una terra di mezzo tra il torto e la ragione, la maggior parte del mondo la puoi trovare là.
La ragione e il torto non si dividono mai con un taglio così netto che ogni parte abbia soltanto dell'uno e dell'altra.
É meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto, l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto è un dio che è morto.
I provocatori, i soverchiatori, tutti coloro che, in qualunque modo, fanno torto altrui, sono rei, non solo del male che commettono, ma del pervertimento ancora a cui portano gli animi degli offesi.
Sapete che penso di quei guerrafondai? Che hanno una grande fortuna. Se facessimo quello che dicono, nessuno sopravviverebbe per dimostrare che avevano torto.
L'anima non porta niente con sé nell'altro mondo tranne la propria educazione e cultura; e questo si dice che sia il più grande servizio oppure il torto più grande che si possa fare ad un uomo morto, proprio all'inizio del suo viaggio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Abbiate fiducia nel progresso: ha sempre ragione anche quando ha torto.
I filosofi hanno il torto di non pensare alle bestie e davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico.