71 frasi, citazioni, aforismi
Pesci e ospiti puzzano in tre giorni.
Se non è stata la forza della selezione naturale ad aver disegnato il pesce, deve essere stato un italiano.
Ho abbandonato la pesca il giorno in cui mi sono accorto che mentre li pescavo, i pesci non si agitavano dalla gioia.
Bevete, ramponieri! Bevete e giurate, voi che guarnite a prora la landa mortale: morte a Moby Dick! E che il Signore ci dia a tutti la caccia, se non daremo la caccia a Moby Dick finché non sarà morto!
Al micio piace il pesce!
Chi prende l'abitudine di mangiare pesce piccolo non soffrirà di indigestione: non solo, il pesce piccolo rende l'intero corpo dell'uomo fecondo e vigoroso.
L'orazione al sacerdote è come l'acqua al pesce, l'aria all'uccello, la fonte al cervo.
Se vogliamo più acqua potabile per ciascuno, dobbiamo avere meno persone sul pianeta. Se vogliamo abbattere le emissioni dannose dei veicoli, dobbiamo avere meno persone che usano l'auto. Se vogliamo che gli oceani si riempiano nuovamente di pesci, dobbiamo avere meno persone che mangiano pesce!
Le donne sono come gli asini ma noi le amiamo, sì le amiamo sinceramente come del resto amiamo gli asini, i pesci, i cavalli.
Così come per saper suonare Chopin devi conoscere bene la musica per saper cucinare un pesce devi conoscere la qualità della sua carne.
Il mondo è meno di una lisca di pesce.
Dicono che non ho mai conseguito un'impresa. Perché forare il muro con un dito se c'è il trapano? Il Signore moltiplicò i pani e i pesci perché non aveva scelta, non per darsi delle arie.
L'uccello vola, il pesce nuota, l'uomo un tempo correva. Ora se ne sta seduto.
Mi piace giocare a golf e... svegliarmi all'alba, salire su una barca e ritrovarmi in mezzo al mare mentre il sole esce allo scoperto. Adoro la pesca: una volta ho pescato un pesce di 17 chili!
Il pesce diventa colpevole quando inghiotte l'amo: proprietà altrui.
I pesci non sono fatti per vivere rinchiusi. L'acquario ti cambia dentro.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
Tu osservi in un bassorilievo dei pesci, illustre opera di Fidia. Sommergili nell'acqua: nuoteranno.
Addio e grazie per tutto il pesce.
Ho ricordato, lo confesso, i versi di Montesquieu sul piacere di lasciare Genova e il famoso proverbio italiano: "Mare senza pesci, donne senza bellezza, ecc. ecc...".