76 frasi, citazioni, aforismi
La creatività è una droga con cui non posso vivere senza.
Il creativo sicuro è un cretino.
Io non posso ammettere, né nei cantanti, né nei direttori la facoltà di creare, che come dissi prima, è un principio che conduce all'abisso.
Essere ispirati significa voler fare qualcosa o essere già sul punto di farlo ed è forse un'altra delle infinite definizioni della creatività.
Oggi si parla sempre degli stessi cantanti, che i media danno spazio solo ad alcune voci, in radio ci sono sempre le stesse canzoni senza un attimo di creatività. Oggi ci sono tanti, tantissimi bravi artisti che non si conoscono e questo non va bene.
Da un artista come Fellini non si può imparare nulla, si può solo apprezzare l'enorme dimensione del suo ingegno e della sua creatività.
Ogni bambino ha in sè lo spirito della creazione. La spazzatura della vita soffoca spesso tale spirito attraverso le piaghe e la miseria dell'anima.
La vera creatività deve essere un atto di ribellione.
Non voglio vivere in un mondo in cui non c'è privacy, e quindi senza spazio per l'esplorazione intellettuale e la creatività.
Cambiare le cose è l'essenza del comando; cambiarle prima di chiunque altro è creatività.
Nessuno ha influenzato la mia creatività, che rimane una ricerca, un evolversi, un percorso interno.
Noi dobbiamo e, grazie al progresso scientifico, possiamo edificare una società post-industriale in maniera che l'esercizio della creatività di una persona non imponga mai ad altri un lavoro, un sapere o un tipo di consumo obbligatori.
Creatività è tutto ciò che non esisteva prima di averci pensato.
Essere un leader significa anche trovare soluzioni creative ai problemi, cioè assumersi la responsabilità della propria creatività.
Per fortuna non sono mai andata a scuola, mi avrebbe sottratto un po' di originalità.
La creatività è una sintesi di fantasia - con cui si elaborano nuove idee - e di concretezza - con cui le nuove idee vengono tradotte in realtà.
Smettetela di pensare da avvocati per un secondo, e mostratemi un po' più di creatività!
Vedo un'Italia che può esportare idee che può esportare creatività e che può, in questo, avere un grossissimo futuro, un grossissimo posto nella comunità internazionale.
La creatività è una parola ampollosa per il lavoro che devo fare tra oggi e martedì.
Se tutti i vostri coetanei capiscono ciò che avete fatto, allora non siete stati creativi.