24 frasi, citazioni, aforismi
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori. Cerca solo di essere migliore di te stesso.
La gente ha bisogno delle difficoltà - un po' di frustrazione per affinare lo spirito, rafforzarlo. Gli artisti lo fanno; non voglio dire che hai bisogno di andare a vivere in una topaia o in un solaio, ma devi imparare ad essere forte, resistente. Solo i vegetali sono sempre felici.
Il passato non muore mai. Non è nemmeno passato.
Lo scrittore deve insegnare a se stesso che la cosa più vile è aver paura.
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto, di superare voi stessi.
La prossima volta che tenti di sedurre qualcuna, non farlo con discorsi, con le parole. Le donne sulle parole ne sanno più di qualsiasi uomo. E sanno quanto poco possano significare.
Tutti noi abbiamo fallito nel realizzare i nostri sogni di perfezione. Così io giudico noi sulla base del nostro splendido fallimento nel fare l'impossibile.
La vittoria è un'illusione dei filosofi e degli stolti.
Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l'uguaglianza per motivi di razza o colore è come vivere in Alaska ed essere contro la neve.
Quel che vi è di meglio nel pensiero si aggrappa come edera morta su vecchi mattoni morti.
Qualche volta il coraggio si presenta soltanto nel momento in cui non si vede altra via d'uscita.
Le donne non sono altro che organi genitali articolati e dotati della facoltà di spendere tutto il denaro che uno possiede.
Essere buono è la cosa più facile di questo mondo, per un uomo pigro.
Degli uomini cattivi puoi fidarti. Quelli almeno non cambiano.
Quando il mio cavallo sta correndo bene, non mi fermo per dargli lo zuccherino.
La fine della saggezza è sognare cose così elevate da perdere il sogno nella ricerca di esse.
Scendi giù. Rischia. Può essere un male, ma è l'unico modo per fare qualcosa di davvero buono.
C'è solo una cosa su cui scrivere: il cuore umano in conflitto con se stesso.
La vita non si interessa del bene e del male.
Il tempo non è poi questo gran male, dopotutto. Basta usarlo bene, e si può tirare qualsiasi cosa, come un elastico, finché da una parte o dall'altra si spacca, e eccoti lì, con tutta la tragedia e la disperazione ridotta a due nodini fra pollice e indice delle due mani.