Sei tutto ghiaccio; la tua gentilezza raggela.
Del potere si abusa facilmente, quando non sia congiunto alla pietà.
Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
Può ben dire la sua un leone, quando a dir la loro ci sono tanti asini in giro.
Vorrei che non esistesse quell'età tra i sedici anni e i ventitré o che la gioventù dormisse per tutto quell'intervallo; perché non c'è nient'altro in mezzo se non ingravidare le ragazze, offendere gli anziani, rubare ed azzuffarsi.
Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!
Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile.
La società in cui la gentilezza non viene apprezzata si disgrega.
Sai cos'è l'amore? È tutta gentilezza, generosità.
Il principe delle tenebre è un gentiluomo.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, ch'ogne lingua deven tremando muta, e li occhi no l'ardiscon di guardare.
Il Giappone è una delle mie mete preferite, lo adoro. La gente è gentile, ti aiuta e sa divertirsi: non a caso è la patria dei videogames!
È proibito non essere te stesso davanti alla gente, fingere davanti alle persone che non ti interessano, essere gentile solo con chi si ricorda di te, dimenticare tutti coloro che ti amano.
Se un uomo è gentile e cortese con gli estranei si dimostra cittadino del mondo.
L'unico vero lusso di un perfetto Gentiluomo è dire in pubblico ciò che pensa in privato, e viceversa.
Le parole gentili non costano nulla. Non irritano mai la lingua o le labbra. Rendono le altre persone di buon umore. Proiettano la loro stessa immagine sulle anime delle persone, ed è una bella immagine.