La cerbiatta che vuole accoppiarsi al leone deve morire per quell'amore.
Le cose più dolci, una volta che diventano ordinarie, perdono il loro delizioso piacere.
Non è tutto oro quel che luccica. Spesso ne avete sentito parlare.
L'aiuto prestato ai deboli non val tanto quanto il sostentarli dipoi.
La vita è un'ombra che cammina, un povero attore che si agita e pavoneggia la sua ora sul palco e poi non se ne sa più niente. È un racconto narrato da un idiota, pieno di strepiti e furore, significante niente.
Dormendo non si sente il mal di denti.
Le persone forti fanno tanti errori terribili quanto le persone deboli. La differenza è che le persone forti li ammettono, ci ridono sopra, e imparano da essi. Questo è il modo in cui diventano forti.
L'uomo forte crea lui gli eventi, l'uomo debole subisce quelli che il destino gli impone.
Un nemico rappresenta sempre il nostro lato debole. Può essere la paura del dolore fisico ma anche la sensazione prematura della vittoria, oppure il desidero di abbandonare il combattimento pensando che non ne valga la pena.
L'evoluzione della tecnica è arrivata al punto di renderci inermi di fronte alla tecnica.
Fra tutte le debolezze, la più pericolosa è l'eccessiva paura di apparire deboli.
Sono spesso le cose più fragili quelli che hanno il potere di durare e diventare fonte di forza.
Se le radici del sorbo sono poco profonde, l'albero non riesce a sostenere la chioma.
Il vizio ha questa sconfitta: non può essere veramente intelligente. Le sue vere molto motivazioni sono la sua debolezza.
La guerra più difficile per l'essere umano è la guerra contro se stesso. La storia è piena di uomini e di donne che hanno vinto il mondo ma che sono crollati di fronte a loro stessi e alle loro debolezze.
Nelle nostre scuole viene chiamata "bestialità", e questo è il miglior nome per essa... se dovesse diventare un'abitudine distruggerebbe rapidamente la salute e lo spirito; renderebbe debole il corpo e la mente, e porterebbe spesso all'ospedale psichiatrico.[Parlando della masturbazione].