Deve essere molto ignorante perché risponde ad ogni domanda che gli fatta.— Voltaire
Deve essere molto ignorante perché risponde ad ogni domanda che gli fatta.
Io posseggo una dignità e una potenza, che l'ignoranza e la credulità mi hanno procurata, io cammino sulle teste degli uomini prosternati ai miei piedi; se essi si rialzano e mi guardano in faccia io sono perduto. Bisogna dunque che io li tenga curvi a terra con catene di ferro.
Se la prima regola dell'amicizia è quella di coltivarla, la seconda regola è quella di essere indulgenti quando la prima è stata infranta.
Io non amo far citazioni; di solito, è una faccenda spinosa: si trascura ciò che precede e segue il passo che si cita e ci si espone a mille contestazioni.
La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore.
"Conosci te stesso" è un ottimo precetto, ma sta soltanto a Dio il metterlo in pratica: chi altri se non Lui può conoscere la propria essenza?
L'ignoranza è madre di molti traviamenti.
Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza.
Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata.
Il passato è passato, ma il presente, da cui dipende strettamente il futuro, non può essere ignorato. Quest'ignoranza rappresenta un vero pericolo.
Tutto ciò che serve per avere successo nella vita sono ignoranza e fiducia in se stessi.
Studiare insieme mi ha fatto capire che si cresce se si cresce insieme, ci si realizza se ci si realizza insieme, che si è davvero liberi, liberi dall'ignoranza, liberi dal bisogno, liberi dalla violenza, se liberi lo sono anche gli altri.
L'ignorante è non solo zavorra, ma pericolo della nave sociale.
Se pensi che l'istruzione sia costosa, prova l'ignoranza.
Di cento malattie, cinquanta sono prodotte per colpa, quaranta per ignoranza.
L'incertezza della conoscenza non era diversa dalla sicurezza dell'ignoranza.