Chi potrebbe ingannare una donna innamorata?
Ogni difficoltà è vinta dall'aspro lavoro, e dal bisogno che incalza nelle dure vicende.
Felice è chi ha potuto conoscere le cause delle cose.
Il successo li incoraggia: essi possono, poiché pensano di potere.
Lasciateci migliorare la vita attraverso la scienza e l'arte.
Il destino trova sempre la sua strada.
Ci si inganna sempre perché non si dà la priorità alle evidenze, ma ai desideri.
Alcune donne possono essere ingannate tutte le volte, e tutte le donne possono essere ingannate alcune volte, ma la stessa donna non può essere ingannata dallo stesso uomo nello stesso modo più di metà delle volte.
Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre.
La moda e la pubblicità producono uniformità, mentre pretendono di soddisfare la passione del pubblico per la diversità.
Felicità è l'estasi perpetua dell'essere ingannati a dovere.
Niente affatto: il desiderio di ingannare prova che dietro l'inganno si nasconde una verità. Gli stessi idoli testimoniano dell'esistenza di Dio.
Le cose importanti sono il cibo, i soldi, e la possibilità di fregare i propri nemici. Date queste tre cose a un uomo, e non lo sentirete lamentarsi molto.
Inganniamo noi stessi così spesso che potremmo farne la nostra professione quotidiana.
Come mai le persone passino così tanto tempo ingannando deliberatamente se stessi col creare alibi per coprire la propria debolezza, è sempre stato per me un mistero. Lo stesso tempo, se usato in modo diverso, sarebbe sufficiente a curare la debolezza, e allora non sarebbe necessario nessun alibi.
In un circolo di amici fu discussa a lungo la questione se sia lecito ingannare un avvocato... Dopo molto ragionare pro e contro, fu concluso che non solamente non è lecito, ma è anche impossibile.