È permesso guardare la sventura a tradimento per soccorrerla.— Victor Hugo
È permesso guardare la sventura a tradimento per soccorrerla.
Amare è la metà di credere.
La liberazione non è la libertà; si esce dal carcere, ma non dalla condanna.
Se Dio avesse voluto che l'uomo indietreggiasse, gli avrebbe messo un occhio dietro la testa. Noi guardiamo sempre dalla parte dell'aurora.
Il vero artista si comporta come un uccello posatosi su un fragile ramo che lo sente cedere sotto il suo peso ma canta ugualmente perché sa di avere le ali.
L'odio per l'odio esiste. L'arte per l'arte è nella natura, più che non si creda. Si odia. Bisogna pur far qualche cosa.
Tradimento. È la mia prima sensazione, ed è grottesca. Perché, per esserci un tradimento, dovrebbe esserci stata fiducia, prima.
Non sono turbato perché mi hai tradito, ma perché non potrò più fidarmi di te!
Sono troppo destabilizzanti gli appagamenti raggiunti fuori dalla norma, oltre i confini di quei patti taciti su cui si reggono molte relazioni che amiamo definire solide. Le varianti di struttura non sono gradite.
L'ultima tentazione è il tradimento più grande: fare la cosa giusta per la ragione sbagliata.
Il tradimento: persona priva di pelle che si muove saltellando da una pelle all'altra.
Confessare non è tradire. Non importa quello che dici o non dici, ciò che conta sono i sentimenti. Se riuscissero a fare in modo che io non ti ami più... quello sarebbe tradire.
Chi piglia bellezze piglia corna.
E' la paura peggiore di tutti vedere il proprio partner baciare qualcun altro, che sia sul set o nella realtà.
I tradimenti di guerra sono bambinate a confronto dei nostri tradimenti in tempo di pace. I nuovi amanti sono nervosi e teneri, ma rovinano ogni cosa perché il cuore è un organo di fuoco...
Il solo pensare al tradimento è un tradimento consumato.