L'inganno viene alla luce da solo nonostante tutte le cautele adottate agli inizi.
Per i barbari la fedeltà gira al girare della fortuna.
Da piccole cose, spesso traggono origine grandi e gravi fatti.
L'uso corregge nelle loro mancanze le leggi scritte.
Ognuno ha in mano la propria sorte.
Fama e onore vanno talvolta più facilmente a chi non li ricerca.
La bellezza è una trappola in cui ogni uomo di buon senso sarebbe felice di cadere.
Tutte le convinzioni, i costumi, i gusti, le emozioni, gli atteggiamenti mentali che caratterizzano il nostro tempo sono stati in realtà programmati al solo fine di sostenere la mistica del Partito e di impedire che venga colta la vera natura della società contemporanea.
Se domani, dopo la vittoria di stanotte, contemplandoti nudo allo specchio scoprirai un secondo paio di testicoli, che il tuo cuore non si gonfi di orgoglio, figlio mio, vuol semplicemente dire che ti stanno inculando.
Non sono doni i doni dei nemici, e non giovano.
Le feci tener su le calze e le scarpe coi tacchi alti. sono un freak. il corpo al naturale non lo reggo, ho bisogno di farmi ingannare. gli psichiatri hanno un termine specifico per questo, e io ho un termine specifico per gli psichiatri.
"E questo cielo? E tutte queste stelle? Sono un'altra bugia della Patagonia, Baldo?" "Che importa? In questa terra mentiamo per essere felici. Ma nessuno di noi confonde la bugia con l'inganno.
Lasciati ingannare! Non disturbare il buon funzionamento del commercio!
La truffa è un omaggio che la violenza fa alla ragione.
I tentatori di maggior successo e pertanto i più pericolosi sono gli ingannatori ingannati.
Nessuno è come sembra, e quasi tutto, a parte il tradimento vero e proprio, è menzogna e inganno. E il giorno in cui scopriamo che neanche noi siamo diversi, è il giorno in cui ci viene meno la voglia di vivere.