La gloria disdegnata ritorna talvolta, a tempo debito, accresciuta.
La paura è sempre inclinata a veder le cose più brutte di quel che sono.
Il nome della libertà riconquistata è dolce a sentirsi.
L'abbondanza genera fastidio.
Dà tempo all'ira. Spesso l'indugio non toglie la forza: ma alle forze aggiunge il ragionevole consiglio.
La libertà corre gravi pericoli a causa di inganni e tradimenti.
I voli spaziali prima sulla Luna, poi su Marte, non è questo il più antico desiderio dell'uomo, la più grande speranza di gloria?
La gloria si dà soltanto a coloro che l'hanno sempre sognata.
La gloria non è una presunzione. Non è una medaglia al valore. La gloria appartiene all'atto di essere costanti con qualcosa di più grande di te stesso, per una causa, per i principi, per la gente di cui ti fidi e per coloro che fanno affidamento su di te.
Se quei pochi uomini di valor vero che cercano gloria, conoscessero a uno a uno tutti coloro di cui è composto quel pubblico dal quale essi con mille estremi patimenti si sforzano d'essere stimati, è credibili che si raffredderebbero molto nel loro proposito e forse che l'abbandonerebbero.
Ci sono due tipi di uomini: quelli che fanno la storia e quelli che la subiscono.
L'azione è tutto, la gloria niente.
Oh vana gloria de l'umane posse! com' poco verde in su la cima dura, se non è giunta da l'etati grosse! [...] Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci e or vien quindi, e muta nome perché muta lato.
A' generosi, giusta di glorie dispensiera è Morte.
La ricerca più nobile è la ricerca dell'eccellenza.
È un giorno glorioso, Savin. A quest'ora, domani, avrò il leader più potente dell'occidente in una mano e il terrorista più famigerato nell'altra. La guerra contro il terrore sarà mia. Creerò la domanda e l'offerta, per te e i tuoi fratelli e sorelle.