L'interesse e la paura sono i principi della società.
L'errore di un uomo non diventa la sua legge, né lo obbliga a persistere in esso.
Non imparare dai tuoi errori. Impara dagli errori degli altri così che tu non possa farne.
Il privilegio dell'assurdità, a cui nessuna creatura vivente è soggetta, tranne l'uomo.
La guerra non consiste solo di battaglie, o dell'atto di combattere, ma di un periodo di tempo, in cui la volontà di contendere in battaglia è sufficientemente nota.
Il riso, questa compulsione fisica a tutti nota, è prodotta dallo spettacolo inaspettato della nostra superiorità sugli altri.
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura.
Tanto minore è il pericolo, quanto minore è la paura.
Ci sono solo due forze che uniscono gli uomini: la paura e l'interesse.
A volte, come i bambini che hanno timore del buio, così noi temiamo, alla luce del giorno, per cose altrettanto inconsistenti di quelle di cui al buio ha paura il bambino.
Solo chi ha paura muore facendo stronzate come camminare su un ponte. Se a te di morire non te ne frega niente puoi stare tranquillo che non cadi. La morte se la piglia con i paurosi.
L'assenza di paura è il sine qua non per lo sviluppo delle altre nobili qualità. Come si può cercare la verità o accarezzare l'Amore senza essere intrepidi?
Pensa alla grande, sii ottimista! Non dare mai segni di debolezza, mira sempre dritto alla gola. Compra a poco e vendi a molto. La paura è un problema che non ti riguarda!
Forse l'errore stava tutto lì. Era l'errore che tutti gli uomini fanno da sempre. Cercare di mostrarsi forti e sprezzanti e vincitori quando forse basta avere il coraggio di chinare la testa e dire: ho paura.
La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza.
Abituati alla paura, e sarai sempre all'erta, come un cervo che attraversa la radura.