Chi vive solo per compiacere se stesso fa un piacere al mondo quando muore.
La donna è la porta dell'inferno.
La donna ha il diritto di vestirsi solo a lutto. Non appena ha raggiunto l'età adulta, dovrà coprire il suo viso che è fonte di tanti pericoli, altrimenti rischia di perdere la beatitudine eterna.
Il sangue dei martiri è il seme della Chiesa.
Devo scacciare la vanità con la vanità.
Credo perché è assurdo.
L'uomo è incapace di vivere da solo, ed è incapace anche di vivere in società.
Il male di vivere è forse la sola ragione per vivere, in quanto segno del progresso del pensiero e della coscienza. La grandezza dell'uomo, in fondo, sta anche nelle sue ferite.
Che cosa servono a quel tizio ottant'anni trascorsi nell'inerzia? Costui non è vissuto, ma si è attardato nella vita, e non è morto tardi, ma lentamente.
Tutti gli uomini vogliono vivere, ma nessuno sa perché vive.
Per vivere, un uomo ha bisogno di cibo, di acqua e di una mente acuta.
È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
Più che di saper vivere, non è meglio parlare di "saper fingere"?
La morte degli altri ci aiuta a vivere.
Vivere è l'unico valore della modernità. Perfino l'eroe moderno muore esclusivamente in nome della vita.
Non è possibile vivere felicemente senza anche vivere saggiamente, bene e giustamente; né saggiamente e bene e giustamente senza anche vivere felicemente. A chi manchi ciò da cui deriva la possibilità di vivere saggiamente, bene, giustamente, manca anche la possibilità di una vita felice.