Tutte le risorse di cui abbiamo bisogno sono nella mente.
Il più importante singolo ingrediente nella formula del successo è sapere come andare d'accordo con le persone.
Molto meglio è osare cose grandiose, conquistare gloriosi trionfi, anche se screziati dall'insuccesso, che entrare nei ranghi dei poveri di spirito che né gioiscono né soffrono molto, perché questi vivono nella grigia penombra che non conosce né la vittoria né la sconfitta.
Non pregate per carichi più leggeri ma per schiene più forti.
Nove decimi della saggezza risiedono nell'essere saggio a tempo debito.
La mente valuta costantemente se dare ascolto agli istinti o alla parte razionale della mente.
La mente umana possiede dei meccanismi primitivi di autodifesa che negano tutte le realtà che causano al cervello uno stress eccessivo da sopportare. Si chiama negazione.
Avere semplicemente una mente aperta non vuol dire niente. Lo scopo di aprire la mente, come quello di aprire la bocca, è di chiuderla di nuovo su qualcosa di solido.
È la critica che rende la mente uno strumento raffinato.
C'è una logica colorata: il pittore non deve che obbedire a lei, mai alla logica della mente.
Tutti i corpi e tutte le menti insieme e tutto ciò che producono non valgono un minimo gesto di carità, poiché questa appartiene a un ordine infinitamente più elevato.
Non sono sicuro che una relazione mentale con una donna renda impossibile il fatto di amarla. A conoscere la mente di una donna si finisce per odiarla.
Sulla terra nulla è grande se non l'uomo; nell'uomo nulla è grande se non la mente.
Fare sistemi è un segno di povertà; le isole piccole hanno clima unito, i grandi continenti ne hanno parecchi; e così è delle menti.
Desidero dimostrare, non come gli uomini considerano il mito, ma come il mito opera nella mente dell'uomo senza che lui ne sia cosciente.