Distrarsi vuol dire soccombere.
È necessario perdersi per ritrovarsi.
L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità.
Ognuno di noi ha una diversa propensione all'eros, per alcuni è una forma di energia straordinaria, per altri più moderata, mentre per altri ancora è ininfluente nell'equilibrio della loro vita.
La morte è sotto i nostri piedi, può colpire ovunque, si muove invisibile, esplode potente, non conosce distinzione di Paesi e di popoli, non separa il giusto dall'ingiusto, il malato dal sano, il bambino dall' anziano, passa con la sua falce e distrugge ogni vita con selvaggia cecità.
I nonni sono considerati così accessori da non richiedere un termine che ne specifichi la perdita. Dei nonni non si è né orfani né vedovi. Per moto naturale si lasciano lungo la strada così come per distrazione, lungo la strada, si abbandonano gli ombrelli.
La distrazione. La massima invenzione dell'essere umano per continuare a tirare avanti. Per fingere di essere quello che non siamo. Adatti al mondo.
Solo a una coscienza disattenta è dato di intuire l'idea dell'Universo.
Cerchiamo di divertirci, Livio eh? Cerchiamo di esserci e di sentire e di pizzicare e raccogliere quello che c'è finché c'è, senza fare i sognatori e i distratti e gli autolesionisti, eh?
Non voglio che il mio corpo distragga dal mio talento o dal mio cervello.
La sordità non impedisce ai compositori di sentire la musica: gli impedisce di sentire le distrazioni.
Il colmo della distrazione: la mattina, svegliandosi, dimenticare di aprire gli occhi.
Mi piacciono le persone distratte; significa che hanno idee e che sono buone; i cattivi e gli stupidi hanno sempre presenza di spirito.
E' così facile lasciarsi distrarre, per cui cerco di non fare mai più di una cosa per volta.
Sotto gli occhi annoiati e distratti del mondo la pallottola è in canna in bella calligrafia la giustizia che aspetti è uguale per tutti ma le sentenze sono un pelo in ritardo avvocati che alzano il calice al cielo sentendosi Dio.
Distratta, indolente, prudente, la nostra borghesia ama i suoi figli viziati e ribelli.