Il talento da solo vale poco. Ciò che separa il talentuoso dalla persona di successo è il duro lavoro.— Stephen King
Il talento da solo vale poco. Ciò che separa il talentuoso dalla persona di successo è il duro lavoro.
Le lacrime che guariscono sono anche le lacrime che scottano e feriscono.
Le donne comprano merce in saldo per la stessa ragione per cui gli uomini scalano le montagne, per il semplice fatto che esistono.
Non ci si rialza in piedi attaccandosi ai lacci dei propri stivali, per quanto forte si possa tirare.
L'aspetto veramente importante della lettura è che favorisce una disinvolta intimità con il processo della scrittura; si mette piede nel paese dello scrittore con tutti i documenti più o meno in ordine.
Tutto il mondo è Dio. Noi stiamo camminando su Dio, e là indietro le mosche volano e gli insetti strisciano su Dio, anzi anche gli insetti sono Dio.
Non basta avere successo, bisogna che i nostri conoscenti falliscano.
Più potente di qualsiasi slogan di successo mai scritto da mano umana è la realizzazione di ogni uomo che non ha che un solo capo. Quel capo è l'uomo, lui, egli stesso.
Credo che nella vita pratica si possa ottenere un vero successo, purché sia senza scrupoli; l'ambizione è sempre priva di scrupoli.
Non esiste il self-made man. Noi siamo creati da migliaia di altre persone. Chiunque ci abbia mai donato un gesto gentile, o rivolto una parola di incoraggiamento, è diventato parte della formazione del nostro carattere e dei nostri pensieri, così come del nostro successo.
Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e che mi ha permesso di fare 120 film.
La tragica ironia della vita è che così spesso noi raggiungiamo il successo o l'indipendenza finanziaria dopo che la ragione principale per cui li cercavamo è trascorsa.
Per aver successo in servizio non servono gli sforzi, le fatiche, il valore, la costanza, ma unicamente la capacità di saper trattare con coloro che accordano le ricompense per il servizio stesso.
Tentando, molte cose si riesce a compiere, che i neghittosi credevano impossibili.
Dio non pretende da me che abbia successo. Dio mi chiede di essere fedele.
Perché essere un uomo quando puoi essere un successo?