La vita di un pugile è quella di combattere per i titoli mondiali.
La fama non fa di me una persona diversa. Oggi sono lo stesso uomo che è cresciuto nelle strade dure di Panama. Io sono solo me stesso. Lo sarò sempre. Chi vuole parlarmi, mi parla. Chi mi ama, mi ama per quello che sono.
De La Hoya non conosce la salsa. Dovrebbe continuare a cantare le sue canzoni da mariachi e lasciare la salsa a me. Io sono bravo nella salsa.
Tu vai in campo e bastona tutto quello che vedi passare. Se tocchi anche il pallone, pazienza.
Per uno sportivo, è difficile capire quando è il momento di smettere. Io non ho avuto il tempo di prendere questa decisione.
È uno specchio formidabile. Ma solo se non ti travesti. E mostri la tua vulnerabilità.
I campioni sono quelli che vogliono lasciare il loro sport in condizioni migliori rispetto a quando hanno iniziato a praticarlo.
C'è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti.
Ciò che disgusta nella moderna attività sportiva è l'eccessiva importanza che si dà alle esteriorità e alle tensioni della pura emulazione fisica.
Lo sport è parte del patrimonio di ogni uomo e di ogni donna, e la sua assenza non potrà mai essere compensata.
Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere.
Il volano è un gioco molto bello, purché tu non sia la pallina e due avvocati le racchette, nel qual caso è troppo eccitante per essere piacevole.
Lo sport è cultura, speriamo che continui ad esserlo.