Se giro un film e qualcosa non mi piace, devo fare dei cambiamenti affinché tutto mi piaccia.— Randall Wallace
Se giro un film e qualcosa non mi piace, devo fare dei cambiamenti affinché tutto mi piaccia.
Non sono tanto i pensieri che ci sono necessari, quanto l'accordo di questi pensieri con l'anima.
Se davvero ci fosse armonia e consenso, che bisogno ci sarebbe di tante persone sulla terra? Ne basterebbe una: lui o lei avrebbe tutta la saggezza, tutto ciò che è necessario, il bello, il buono, il saggio, la verità.
Tutto quanto è in armonia con te, o mondo, è in armonia anche con me. Nulla di ciò che per te giunge al momento opportuno, giunge per me prematuro o tardivo; tutto è frutto per me, ciò che portano le tue stagioni, o Natura. Tutto viene da te, tutto ha in te la sua essenza, tutto a te rifluisce.
L'armonia nascosta vale di più di quella che appare.
Il disegno ed il colore non sono affatto distinti. Man mano che si dipinge, si disegna. Più il colore diventa armonioso, più il disegno si fa preciso.
Una volta che hai liberato la mente dal concetto di armonia e correttezza della musica, puoi fare quel che vuoi.
Nelle città che sembrano goder la pace, e dove fioriscono l'arti, gli uomini son divorati da più gare, più pensieri, e più inquietudini, che una città assediata non prova fiamme; le tristezze secrete sono ancor più crudeli che le miserie pubbliche.
D'in su la vetta della torre antica, Passero solitario, alla campagna Cantando vai finché non more il giorno; Ed erra l'armonia per questa valle.
Con la concordia le piccole cose crescono, con la discordia anche le più grandi vanno in rovina.
La sola vera bellezza è l'ordine e l'amore e la luce.