L'amico è la persona davanti alla quale posso pensare ad alta voce.
Per il tuo non-conformismo il mondo ti colpirà e non ti avrà in nessuna considerazione.
La concentrazione è il segreto della forza in politica, in guerra, negli affari, in breve in tutta la gestione degli affari umani.
L'unico modo per avere un amico è essere un amico.
Gli uomini superficiali credono alla fortuna, credono nelle circostanze - era per via del nome che portava, o era perché si trovava in quel posto in quel momento, od era così allora e un altro giorno sarebbe stato diverso. Gli uomini forti credono nella causa ed effetto.
Chi crede solo nel domani trascura le possibilità di oggi.
Possono prosperare solo le imprese di chi ha degli amici.
Noi non possiamo amare nulla se non in rapporto a noi, e non facciamo che seguire il nostro gusto e piacere quando preferiamo i nostri amici a noi stessi. Eppure è solo in virtù di questa preferenza che ci può essere vera e perfetta amicizia.
Gli amici si meritano. E bisogna meritarli sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirli e di perderli.
L'amicizia dà l'idea del duraturo, l'amore quella dell'eterno e l'egoismo è quello che sopravvive all'uno e all'altro.
L'unica forza e l'unica verità di questa vita è l'amore. Il patriottismo non è altro che l'amore, l'amicizia non è altro che amore.
La fiducia è il collante dell'amicizia.
La vera prova dell'amicizia è: non puoi davvero fare nulla per l'altra persona? Potete gioire insieme dei momenti della vita che sono assolutamente semplici? Quelli sono i momenti ai quali le persone guardano alla fine della vita e annoverano tra le loro esperienze più care.
Ridere non è un brutto modo per iniziare un'amicizia, ed è senz'altro il migliore per terminarla.
La buona sorte di un amico è una benedizione.
Chi non sente l'amicizia de' luoghi, non ama davvero né le persone.