Una buona reputazione equivale ad un altro patrimonio.
Chi è erede per nascita è più sicuro di chi lo è per testamento.
Non si può realizzare un guadagno senza che qualcun altro subisca una perdita.
È solo l'ignorante che disprezza l'educazione.
La parola è lo specchio dell'anima, appena un uomo parla, rivela ciò che è.
Riflettendo si impara la saggezza.
Ho molto da dire perché la mia reputazione deve essere salvata dal carico delle false accuse e calunnie che si sono accumulate su di essa.
Un uomo la cui reputazione si basa sulla sua abilità in una tecnica è uno stupido. Concentrando tutta la sua energia in un solo campo, certamente vi eccelle, ma non è interessato ad altro. Un uomo simile è inutile.
Rivolgiti alle donne come se le amassi e a tutti gli uomini come se ti annoiassero: alla fine della stagione, avrai la reputazione di possedere il più perfetto istinto sociale.
Lo sai anche tu com'è. Nel nostro campo la miglior reputazione è non avere una reputazione.
Tutto quello che un uomo ha in prigione è la reputazione con i compagni.
Spesso si fa confusione tra reputazione ed immagine, le due cose sono totalmente diverse. Purtroppo a volte ci si occupa più di immagine che non di reputazione.
La paura di perdere la reputazione era un deterrente potente rispetto alla tentazione di violare le regole, quando sulla reputazione veniva costruita una vita, oltre che la carriera.
Fate il bene per se medesimo, senz'alcun motivo d'interesse personale; vi sarà resa la giustizia che meritate, godrete senza contrasto della reputazione di virtù e di sapienza, che si forma da se medesima in favore di quelli che così si governano senza parere di ambirla.
La tua reputazione subisce i danni maggiori da ciò che dici per difenderla.
Negli anni '60 i gruppi radicali si sono fatti la reputazione di essere faziosi: le organizzazioni si dividevano per disaccordi sui dettagli della strategia da utilizzare e poi si odiavano reciprocamente. O per lo meno questa è l'immagine che si ha di essi, vera o falsa che sia.