L'uomo per natura non è un centometrista, è un maratoneta.
Il mondo ci spezza tutti quanti, ma solo alcuni diventano più forti là dove sono stati spezzati.
Piccoli progressi consentono al cervello la creazione di nuove connessioni nervose che stabilizzano le nuove conquiste realizzate. Passi eccessivi non consentono né un adattamento psicologico né cerebrale.
Quello che otteniamo in vita con fatica e impegno lo tramandiamo ai nostri successori. E altrettanto quello che non otteniamo.
La pratica intenzionale richiede un considerevole, specifico e continuo sforzo per fare qualcosa che non sai fare bene, o addirittura non sai fare per nulla.
Utilizzate lo sport come strumento per far diventare i vostri figli più resilienti nella vita.
Ci sono cose che vanno fatte ogni giorno. Mangiare sette mele la domenica sera invece che una al giorno semplicemente non produrrà l'effetto desiderato.
Ecco il mio motto: progresso costante. Se Dio avesse voluto che l'uomo indietreggiasse, gli avrebbe messo un occhio dietro la testa. Noi guardiamo sempre dalla parte dell'aurora, del bocciolo, della nascita.
Se ami qualcuno, diglielo ogni giorno.
Sovente, gli uomini trovano di aver interesse a non pensare o non hanno l'energia e la costanza intellettuale occorrenti per pensare sul serio. Ma se pensano, vincendo gli ostacoli pratici che si frappongono al pensare, possono giungere al vero.
Agisci ogni giorno - una piccola dose alla volta.
Resta davanti alla porta, se desideri che l'aprano. Non lasciare il percorso se vuoi che ti guidino. Nulla è mai chiuso, se non i tuoi stessi occhi.
Il segreto del successo è costanza nei propositi.
L'orgoglio è il pudore delle donne, la costanza del soldato, del martire sulla croce.
Un atto coerente isolato è la più grande incoerenza.
Nella produzione indipendente devi sopperire a tempo e soldi con creatività e diligenza.