Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo.
Dietro ogni impresa di successo c'è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.
Nella vita ci sono rischi che non possiamo permetterci di correre e ci sono rischi che non possiamo permetterci di non correre.
C'è il rischio che non puoi permetterti di correre, e c'è il rischio che non puoi permetterti di non correre.
L'azione senza il pensiero è la causa di ogni fallimento.
Tutte queste chiacchiere sull'adattabilità al cambiamento non sono solo stupide, ma dannose. L'unico modo per gestire il cambiamento è crearlo in prima persona.
Il nostro passato è solo memoria e il futuro è immaginazione. Entrambe le cose sono illusioni.
La nostra felicità non dipende soltanto dalle gioie attuali ma anche dalle nostre speranze e dai nostri ricordi. Il presente si arricchisce del passato e del futuro.
Io ho compreso che il passato ed il futuro sono vere illusioni, che essi esistono nel presente, che è quello che c'è ed è tutto quello che c'è.
Una generazione che ignora la storia non ha passato... né futuro.
Non mi preoccupo mai del futuro, arriva sempre abbastanza presto.
L'utopia del futuro costruisce il presente.
Poi che uomo tu sei,non dire ciò che avverrà domani,e poi che hai visto un essere felice,non dire quanto tempo durerà:volo di mosca, che l'ali ha sottili,non è altrettanto veloce quanto mutamento di fortuna.
Non guardare con dolore al passato. Esso non torna indietro. Migliora con saggezza il presente. É tuo. Vai avanti e incontra il nebuloso futuro, senza paura.
Abramo rimanda in anticipo a ciò che deve venire. Egli è pellegrino non soltanto dal Paese delle sue origini verso la Terra promessa, ma è pellegrino anche nell'uscire dal presente per avviarsi verso il futuro.
Quando arriva il tempo in cui si potrebbe, è passato quello in cui si può.