Dietro la maschera di ghiaccio che usano gli uomini c'è un cuore di fuoco.
Dio è qui ora, accanto a noi. Possiamo vederlo in questa nebbia, in questo suolo, in questi abiti, in queste scarpe. I suoi angeli vegliano quando noi dormiamo e ci aiutano quando lavoriamo. Per ritrovare Dio, basta guardarsi intorno.
Non è facile sentire gli angeli: nelle nostre preghiere, cerchiamo sempre di dire dove sbagliamo e che cosa vorremmo che ci accadesse. Ma il Signore sa già tutto, e a volte ci chiede solo di ascoltare quello che l'Universo ci dice. E di avere pazienza.
Era possibile identificare l'Altra Parte di sé dal bagliore dello sguardo: sin dall'inizio dei tempi, era in questo modo che le persone riconoscevano il vero Amore.
La notte è soltanto una parte del giorno.
La vita è dura, ma io sono più duro.
Nulla stringe il cuore come la contentezza dei miseri.
L'intelletto cerca, il cuore trova.
Quando parla il cuore non sta bene che la ragione trovi da obiettare.
Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa.
Meglio avere un cuore senza parole che dire parole senza cuore.
Non abbandonarti alla disperazione altrimenti non riuscirai a parlare con il tuo cuore.
In un deserto, per quanto arido sia, si può portar acqua di fuori; ma per nessun modo si potrà dare felicità ad un cuore che in sé non ne abbia la prima sorgente.
La bocca si colloca in un singolare spazio intermedio fra eros e sesso. Non è puramente intellettuale come l'eros, non è solamente fisica come il sesso. Se l'erotismo parla alla mente e il sesso al corpo, è il cuore che parla attraverso la bocca.
Gli uomini hanno un cuore, le leggi non l'hanno.
Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce.