Santifichiamoci e glorifichiamo il Signore.— Padre Pio
Santifichiamoci e glorifichiamo il Signore.
La pace dello spirito si può mantenere anche in mezzo a tutte le tempeste della vita.
Cerca la solitudine, ma col prossimo non mancare di carità.
Dove c'è più sacrificio, c'è più generosità.
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.
Se siamo devoti di Maria, dobbiamo imitarla.
Fate che le glorie del passato siano superate dalle glorie dell'avvenire.
La lumachella de la Vanagloria ch'era strisciata sopra un obelisco, guardò la bava e disse: Già capisco che lascerò un'impronta ne la Storia.
L'errore peggiore è pensare che quello che conta più di tutto in una partita sia vincere. Niente affatto. Quello che conta è la gloria. È giocare con stile, con bellezza, è andare in campo e travolgere l'avversario, non aspettare che sia l'avversario a farsi avanti e così morire di noia.
Oltre a essere effimera, la gloria non è priva di conseguenze.
Nei tempi più gloriosi dell'arte, gli artisti si esprimevano imitando i grandi artisti del passato, e imitando trovavano se stessi. Un capolavoro era un'imitazione mal riuscita.
Una goccia strappata dall'oceano perisce inutilmente. Se rimane parte dell'oceano, ne condivide la gloria di sorreggere una flotta di poderose navi.
Il dizionario è il solo posto dove la gloria viene prima del lavoro. Il duro lavoro è il prezzo che dobbiamo pagare per il successo. Io penso che tu possa realizzare qualsiasi cosa se sei disposto a pagarne il prezzo.
Dall'alma origin solo han le lodevol'opre. Mal giova illustre sangue ad animo che langue. [...] Chi de la gloria è vago sol di virtù sia pago.
La gloria, e l'altro ben, che il mondo apprezza, si truova pur in quell'altera vita.
Noi tutti siamo motivati da un acuto desiderio di apprezzamento, e migliore è un uomo, più è ispirato alla gloria.