Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi.
Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi.
Amo il pezzo di terra che tu sei, perché delle praterie planetarie altra stella non ho. Tu ripeti la moltiplicazione dell'universo.
Mi piaci quando taci perché sei come assente,e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca.Sembra che gli occhi ti sian volati viae che un bacio ti abbia chiuso la bocca.
Perché tutto l'amore mi arriva di colpo quando mi sento triste, e ti sento lontana...
Io andavo per il sentiero, tu venivi per esso,il mio amore cadde tra le tue braccia,il tuo amore tremò nelle mie.Da allora il mio cielo di notte ebbe stellee per raccoglierle la tua vita si fece fiume...
Se si elimina il vedersi, il parlarsi e lo stare insieme, si dissolve la passione amorosa.
Vi amo come la vita stessa. Soddisfo un impulso, amandovi e dicendovelo.
Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.
Se l'anima cessa di amare precipita già qui sulla terra in uno stato quasi equivalente all'inferno.
Fate sì che l'amore unificante sia la vostra misura; l'amore durevole sia la vostra sfida; l'amore che si dona la vostra missione!
Amare significa comunicare con l'altro e scoprire in lui una particella di Dio.
Una leggera preferenza è cosa abbastanza naturale, ma sono ben poche quelle fra noi così audaci da essere veramente innamorate senza esserne incoraggiate.
Gli uomini bramano sempre essere il primo amore di una donna, e questo è un effetto della loro stupida vanità. Noi donne abbiamo un istinto più sottile. Ciò che ci piace essere... è l'ultima storia d'amore di un uomo.
L'età non ti protegge dall'amore. Ma l'amore, fino a un certo punto, ti protegge dall'età.
L'amore è l'unico ideale della vita.