Dobbiamo amare ciò che vi è di più alto quando lo vediamo!
Uno può avere la percezione dell'insieme della vita, ma nessuno dovrebbe ricordarne i dettagli. I dettagli sono sempre volgari.
Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.
La differenza tra letteratura e giornalismo consiste nel fatto che il giornalismo è illeggibile e che la letteratura non viene letta.
L'amore è nutrito dall'immaginazione, che ci fa diventare più saggi di quanto sappiamo, migliori di come ci sentiamo, più nobili di come siamo... Solo ciò che è delicato, e concepito con delicatezza può dare nutrimento all'Amore. Invece all'Odio tutto dà nutrimento.
Il vero scopo di ogni essere vivente è quello di conoscere e di propagare l'amore.
Il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'apatia. Posso affrontare l'odio, posso affrontare la collera, posso affrontare la disperazione, posso affrontare chiunque senta qualcosa, ma non posso affrontare il niente.
L'amore non ha armi, non ha pugni, non ammacca, non ferisce a sangue.
L'amore, quando è vero amore, non permette a nessuna morale di interrompere il suo corso. È come impedire al sole di nascere al mattino, o al vento di spirare, oppure alla pioggia di cadere.
Crediamo di essere i primi a provare certi turbamenti, non sapendo che l'amore è come la poesia, e che tutti gli amanti, anche i più mediocri, pensano d'innovare.
Per il mondo tu puoi essere solo una persona, ma per una persona tu puoi essere il mondo.
L'amore è una meta che si raggiunge in due, a condizione di aver trovato la strada da soli.
L'amore non è una scintilla effimera, nata dall'incontro di due desideri, è una fiamma eterna sprigionata dalla fusione di due destini.
Spendi l'amore a piene mani. È l'unico tesoro che aumenta più ne sottrai...
In amore ci sono cose che costringono ad amare di più ma portano a voler bene di meno.