La Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino.
La vita morale dell'uomo fa parte della materia dell'artista, ma la moralità dell'arte consiste nell'uso perfetto di un mezzo imperfetto. Nessun artista desidera dimostrare alcunché.
Coloro che hanno molto sono spesso avidi.
Quando una donna si risposa è perché detestava il primo marito. Quando un uomo si risposa è perché adorava la prima moglie. Le donne tentano la sorte, gli uonuni la rischiano.
Vi è un unico mondo per tutti, i buoni ed i cattivi, il peccato e l'innocenza lo traversano mano nella mano. Volere ignorare una metà della vita per trascorrere una vita sicura, sarebbe come accecarsi per camminare con maggior sicurezza in un terreno accidentato, sparso di fosse e di precipizi.
Nulla è esasperante quanto la tranquillità.
Ci sono delle attrattive che possono essere ammirate solo da lontano.
Posati bellezza, e vola via quando vuoi. Io da questo momento navigo nelle tue acque.
La bellezza è una lettera aperta di raccomandazione che conquista subito i cuori.
Parlo della bellezza. Non ci si mette a discutere su un vento d'aprile. Quando lo si incontra ci si sente rianimati. Ci si sente rianimati quando si incontra in Platone un pensiero che corre veloce, o un bel profilo di una statua.
La bellezza da sola persuade gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati.
A volte la gente dice che la bellezza è solo superficiale. Può darsi. Ma perlomeno non è superficiale quanto il pensiero.
Datemi bellezza nell'anima interna; fate che l'uomo sia uguale dentro e fuori.
Girando attorno alla Terra, nella navicella, ho visto quanto è bello il nostro pianeta. Il mondo dovrebbe permetterci di preservare ed aumentare questa bellezza, non di distruggerla!
La pigrizia è la ruggine della bellezza, la distrazione è la ruggine del guardiano.
È bello ciò che è insieme eccitante e sublime.