Ahimè! Sto morendo al disopra delle mie possibilità.
Quando una cosa ci è necessaria o utile, quando reagisce su di noi cagionandoci o dolore o gioia, quando si rivolge fortemente alle nostre simpatie o è una parte vitale dell'ambiente nostro, essa trascende dalla vera sfera dell'arte.
Se pretendete di essere buono, il mondo vi prende sul serio, se pretendete di essere cattivo, il mondo rifiuta di credervi, tale è la bestialità stupefacente dell'ottimismo.
Non credo ai miracoli: ne ho visti troppi.
Gli scapoli ricchi dovrebbero essere pesantemente tassati. Non è giusto che alcuni uomini debbano essere più felici degli altri.
Noi viviamo nell'epoca in cui la gente è così laboriosa da diventare stupida.
Salve sono Peter McCallister senior. Vorrei prenotare una stanza prego. Con un letto molto grande, un televisore e uno di quei piccoli frigoriferi che si aprono con la chiave. Carta di credito? Ma certo!
La parte più felice della vita di un uomo è quella che trascorre stando sveglio nel letto la mattina.
La filosofia è sempre una forma di alto dilettantismo, in cui qualcuno, per tanto che abbia letto, parla sempre di cose su cui non si è preparato abbastanza.
Per portarsi a letto Robert Redford è sufficiente dirgli che è colto.
Un vecchio libro, un buon couchage, una torta o un caffè. Ecco tutti i piaceri della vita: e poi, bisognerà cancellarne, a mano a mano!
Oh benedetto chi ha inventato er letto! Ar monno nun ze dà più bella cosa. Eppoi, ditelo voi che séte sposa. Sia mille e mille vorte benedetto!
L'adolescente non perdona gli scrittori letti da suo padre.
Era dalle elementari che nessuno mi scopava così!
La sabbia sarà molto romantica, ma non regge il confronto con le lenzuola.
Non ho mai voglia di conversare con un uomo che ha scritto più di quanto abbia letto.