Ahimè! Sto morendo al disopra delle mie possibilità.— Oscar Wilde
Ahimè! Sto morendo al disopra delle mie possibilità.
Ogni volta che si ama, è l'unica volta in cui si è mai amato. La differenza dell'oggetto non altera l'unicità della passione: semplicemente, la intensifica.
La verità raramente è pura, e non è mai semplice.
Nulla mi riesce più gradito che scoprire la virtù in una persona nella quale non ne avevo mai sospettato l'esistenza. è come trovare un ago in un fienile. Esso punge. Se possediamo delle virtù abbiamo il dovere di avvisarne la gente.
Nulla si raffina, tranne l'intelletto.
Preferisco le donne con un passato: la loro conversazione è decisamente più divertente.
La vita mi faceva semplicemente orrore. Ero terrorizzato da quello che bisognava fare solo per mangiare dormire e mettersi addosso qualche straccio. Così restavo a letto a bere. Quando bevi il mondo è sempre lì fuori che ti aspetta ma per un po' almeno non ti prende alla gola.
La camera matrimoniale è la convivenza di brutalità e martirio.
Non ho mai voglia di conversare con un uomo che ha scritto più di quanto abbia letto.
Un vecchio libro, un buon couchage, una torta o un caffè. Ecco tutti i piaceri della vita: e poi, bisognerà cancellarne, a mano a mano!
Ordinai un altro giro di drink. Alzò il bicchiere e mi fissò mentre beveva un sorso. Aveva gli occhi blu e quel blu mi entrò nel profondo e lì restò. Ero ipnotizzato. Uscii da me stesso e mi tuffai in quel blu.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo: vi muore l'80% della gente.
Mi piacciono le persone che non riescono a morire nel loro letto.
L'uomo che sa leggere le donne come un libro aperto di solito adora leggere a letto.
Quando avrò i cinque bigliettoni nelle mie tasche o la tua donna nel mio letto!
Oh benedetto chi ha inventato er letto! Ar monno nun ze dà più bella cosa. Eppoi, ditelo voi che séte sposa. Sia mille e mille vorte benedetto!