La vita è un male a cui il sonno dà sollievo per otto ore al giorno.
Ciò che fa il successo di un bel po' di opere è il rapporto accertato tra la mediocrità delle idee dell'autore e la mediocrità delle idee del pubblico.
Il successo produce successo, come il denaro produce denaro.
L'uomo economo è il più ricco degli uomini, ma l'avaro è il più povero.
Le nozze vengono dopo l'amore come il fumo dopo la fiamma.
Bisogna riconoscere che, per essere felici in questo mondo, ci sono delle facoltà dell'anima che bisogna interamente paralizzare.
Come fanno ad uccidere un uomo che non dorme mai?
E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire dove il sole va a dormire.
Non andare mai a letto arrabbiato. Stai alzato e combatti.
Tutti dicono che ho dormito con sette Miss Mondo. Peccato deluderli: sono state solo tre.
Come una forza negativa è la premonizione delle nostre più profonde paure e di oscurità impreviste. (Molte persone vivono vite di quieta disperazione, passando molte delle loro 365 notti di ciascun anno con l'ansia che ho avuto nella mia tenda la notte del mio primo safari).
Nel sonno, la psiche si isola dal mondo esterno e si ritrae dalla periferia... Però il legame non è completamente interrotto: se non udissimo e se non sentissimo già durante il sonno, non potremmo neppure svegliarci.
Da svegli si può addestrare la mente a dormire in modo creativo e a sviluppare quei sogni a occhi aperti le cui vivide immagini sono ottime opere di fiction.
Dormire dove sia stato un fuoco gagliardo non è cosa buona.
Mai affrettarti. Fai un sacco di esercizio fisico. Sii sempre allegro. Prendi tutto il sonno di cui hai bisogno. E puoi aspettarti di stare bene.
Io dormo come i pipistrelli!