Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce.
Se non siamo felici in vita, il trucco non è abbandonare il corpo ma unirsi all'anima.
La preoccupazione è proprio la peggiore forma di attività mentale che vi sia.
La morte non è un processo che porta via una vita, ma un processo che cambia una vita.
"Non ha importanza" che cosa stia pensando l'altro, quello che si aspetta, ciò che si propone. Importa soltanto come ti comporti tu "in relazione" a tutto questo. La persona più adorabile è la persona egocentrica, cioè centrata sul proprio sé.
Lo scopo di una relazione è di decidere quale parte di voi stessi vi piacerebbe che «venisse allo scoperto», non quale parte di un altro voi potreste catturare e trattenere.
Il sole, il buio, il vento stanno ascoltando che cosa abbiamo da dire.
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela.
Se lo guardi non te ne accorgi: di quanto rumore faccia. Ma nel buio... Tutto quell'infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco. Non lo spegni, il mare, quando brucia nella notte.
E dopo il bagliore del fulmine, il buio della notte profonda, la quiete non quieta del troppo: troppo vedere, troppo soffrire, troppo sapere. Non quiete del sonno, ma della breve morte: quando il dolore è eccessivo, bisogna morire un po' per andare avanti.
Allora non preoccuparti del buio possiamo ancora trovare un modo perché niente dura per sempre neanche questa fredda pioggia di novembre.
Si avanza nel buio a tentoni sin dove, invano prevista, s'apre sotto i piedi la botola.
L'amore è solo cosmico: niente ragionamenti. Eros non voleva il giudizio di Psiche, il Dio supremo della vita. Non poteva essere annientato dai luoghi comuni. Il buio è il suo e il nostro compagno di viaggio.
La notte trascorreva e Stephen si tormentava scioccamente, come spesso avviene nel buio, quando la vitalità e il coraggio, la capacità di ragionare e il buon senso sono in fase di stanca.
Se penso a un giorno o a un momento ritrovo soltanto malinconia. È tutto un incubo scuro, un periodo di buio gettato via.
L'amore è una piccola cosa che brilla anche nel vicolo più buio e durante i momenti più tristi, non importa quanto sia ingarbugliata, mortale e violenta. E' lì, magica e mutante. Ho composto molto su questo argomento.