Se vuoi far fallire un cretino, forniscigli informazioni.
La letteratura produce risultati sensazionali per mezzo di un processo sensazionale.
La tua reputazione subisce i danni maggiori da ciò che dici per difenderla.
La migliore vendetta su un bugiardo è quella di convincerlo di aver creduto alle sue parole.
La qualità di una decisione non può essere giudicata esclusivamente sulla base delle sue conseguenze, ma questo punto di vista sembra essere sostenuto solo da coloro che falliscono (mentre chi ha successo lo attribuisce alla qualità della propria decisione).
Qualunque cosa tragga più vantaggi che svantaggi dagli eventi casuali (o da alcuni shock) è antifragile; in caso contrario, è fragile.
Dove le parole falliscono, parla la musica.
Non credo nel fallimento. Non è un fallimento se il compierlo ti ha divertito.
La vera dignità non viene mai acquistata con la posizione, e non viene mai persa quando gli onori sono ritirati.
Un fallimento è la semplice assenza di successo. A chiunque può capitare di avere un fallimento! Ma un fiasco... un fiasco è un disastro di proporzioni mitiche. Un fiasco è una leggenda popolare che si tramanda agli altri, che fa sentire la gente più viva perchè non è successo a loro.
La guerra non deve essere considerata fino a che ogni azione di pace non sia fallita.
In questo mondo non vi sono che due tragedie: una è causata dal non ottenere ciò che si desidera, l'altra dall'ottenerlo. Quest'ultima è la peggiore, la vera tragedia.
L'inizio della fine inizia con la perdita del senso della proporzione.
Tu manchi il 100 percento dei tiri che non fai.
Non posso darti una formula a prova di bomba per il successo, ma posso darti una formula per il fallimento: prova a compiacere sempre chiunque.
Non considerò mai quei tentativi come un fallimento: al contrario, li considerò alla stregua di gradini, di necessarie tappe da percorrere per raggiungere la meta.