L'economia genera risultati noiosi per mezzo di un processo noioso.
La qualità di una decisione non può essere giudicata esclusivamente sulla base delle sue conseguenze, ma questo punto di vista sembra essere sostenuto solo da coloro che falliscono (mentre chi ha successo lo attribuisce alla qualità della propria decisione).
Alcune persone sono divertenti solo quando cercano di essere serie.
Abbiate il coraggio di considerare le conseguenze silenziose quando sarete di fronte al prossimo filantropo dai rimedi facili.
La letteratura produce risultati sensazionali per mezzo di un processo sensazionale.
La scienza fornisce risultati sensazionali per mezzo di un processo orribilmente noioso.
Non appena la libertà economica che l'economia di mercato concede ai suoi membri è rimossa, tutte le libertà politiche e le carte dei diritti diventano inganno.
Economia. Fare a meno del necessario per risparmiare denaro e comprare il superfluo.
Nella strana, semplice economia del mondo si ottiene solo ciò che si dà, e per quelli che non hanno abbastanza immaginazione per penetrare la semplice esteriorità delle cose e se ne dispiacciono, quale pietà può esserci se non quella del disprezzo?
Non consiste tanto la prudenza dell'economia nel sapersi guardare dalle spese, perché sono molte volte necessarie, quanto in sapere spendere con vantaggio.
Fondamento dell'economia politica ed in generale di ogni scienza sociale è evidentemente la psicologia.
Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.
Se bisognasse dire sempre la verità alla clientela, il commercio non sarebbe possibile.
Gli economisti sono dei chirurghi che posseggono un ottimo scalpello e un bisturi sbrecciato: lavorano a meraviglia sul morto e martirizzano il vivo.
Le forze che determinano lo stato, perennemente mutevole, del mercato sono i giudizi di valore degli individui e le azioni dirette dai loro giudizi di valore.